Messaggio del Presidente Algieri alle imprese calabresi

Tutte le attività commerciali della Calabria stanno facendo la loro parte in questo momento di grande difficoltà della nostra Regione e dell’intero Paese.

La sta facendo chi ha chiuso, o chiuderà, la propria attività. Lo sta facendo chi con grande sacrificio ogni giorno alza la saracinesca continuando ad assicurare la distribuzione dei prodotti alimentari e dei beni di prima necessità a tutta la popolazione.

Perché donne e uomini che continuano ad operare nelle attività per le quali non è stata disposta la chiusura sono anzitutto parte della ‘comunità degli individui’ richiamata dal Presidente Conte e a loro va il ringraziamento di tutti noi. Con responsabilità, il mondo del commercio sta facendo la propria parte.

Ed è con altrettanto senso di responsabilità che chiediamo con fermezza alle istituzioni regionali e nazionali: chi chiude sia messo in condizione di non chiudere per sempre e di riprendere quanto prima la propria attività. Serviranno misure e risorse robuste per fronteggiare i danni economici che stanno subendo le nostre aziende, per sostenere la liquidità delle imprese ed il reddito di chi lavora.

Tutto ciò che sarà necessario andrà fatto per ridare slancio e vigore alla nostra economia. In gioco c’è il futuro di molta parte delle imprese e di molta parte del lavoro italiano. Attendiamo fiduciosi le misure che in questi giorni il Governo si appresta a varare. Uniti ce la faremo e ripartiremo più forti di prima. #Confcommerciocè

Klaus Algieri

Presidente di Confcommercio Calabria