Grande partecipazione al convegno organizzato dal SIB Calabria

“15 anni per costruire il Futuro. Nuove prospettive per lo sviluppo Turistico Costiero in Calabria” questo il titolo dell’incontro organizzato dal Sindacato Italiano Balneari (SIB) Calabria tenutosi oggi presso la sede di Confcommercio a Catanzaro.
Un incontro molto partecipato a cui hanno preso parte numerosi concessionari demaniali marittimi della regione.
Tanti i temi affrontati tra cui spicca quello relativo alle soluzioni da adottare per consentire un concreto sviluppo del settore turistico balneare regionale.

Il turismo rappresenta una risorsa fondamentale per la nostra regione. Con 800 km di coste è impensabile pensare di poter parlare di sviluppo economico regionale senza considerare il settore balneare.
Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Calabria

“Il turismo rappresenta una risorsa fondamentale per la nostra regione. Con 800 km di coste è impensabile pensare di poter parlare di sviluppo economico regionale senza considerare il settore balneare”. Queste le dichiarazioni di Klaus Algieri presidente di Confcommercio Calabria che ha aggiunto “purtroppo manca un dialogo concreto tra la regione e gli operatori del settore che impedisce di programmare azioni concrete a supporto del settore”.
Antonio Capacchione, presidente nazionale SIB ha dichiarato “il settore turistico è una delle chiavi per lo sviluppo economico dell’Italia e della Calabria. Le politiche economiche non possono non tener conto di questo aspetto”.
All’incontro sono inoltre intervenuti Antonio Giannotti (presidente regionale Sib-Confcommercio Calabria), Pietro Falbo (presidente Confcommercio Calabria Centrale Catanzaro) Gianluca Callipo (presidente Anci Calabria) e Franco Rossi (assessore all’urbanistica della Regione Calabria).

previous arrow
next arrow